Mimaki UCJV300

Roll to roll stampa e taglio UV LED top di gamma in grado di rivoluzionare il processo di stampa delle etichette e dell'insegnistica. La tecnologia UV LED stampa substrati flessibili fino a 1mm e 40kg non trattati e termosensibili, ampliando notevolmente gli orizzonti del vostro business. Rispetto al solvente non richiede tempi di asciugatura, rendendo le grafiche subito disponibili per le operazioni di laminazione, taglio e spedizione. Coniuga efficienza e rispetto per l'ambiente, stampando a 25,8 m²/h, alla risoluzione massima di 1200 dpi, secondo 4 differenti risoluzioni.

Caratteristiche


Goccia variabile
Goccia variabile da 7 a 28 pl, per dettagli nitidi e risparmio di inchiostro.
Inchiostro dedicato
Nuovisimmo inchiostro dedicato LUS 170, rispettoso delle nuove normative ambientali a basso impatto VOC. Giallo Nikel Free. Certificazione GREENGUARD Gold valida per scuole ed ospedali.
Stampa a 4 strati
E' in grado di stampare COLORE+NERO+BIANCO+COLORE per risultati finali sorprendenti, come la stampa night&day e grafiche vivide con colori che variano in base alla sorgente luminosa.
Colori vividi ed accattivanti
La maggiore densità dell'UV rispetto al solvente si traduce in colori più vividi e brillanti, non raggiungibili a solvente causa limiti di asciugatura. Il risultato finale è un maggiore valore aggiunto delle vostre stampe.
Ampiamento dei substrati
L'inchiostro UV consente di stampare materiali difficili per il solvente, come tessuto, carta e PET. Utilizzabile anche su banner e bandiere.
Sistema di taglio
Rileva automaticamente i crocini impostati sul supporto, tagliando le linee mediante calibrazione automatica simultanea. Funzione di Over cut per bordi netti senza residui, eseguendo un controtaglio sulla posizione iniziale e finale del contorno. Funzione Corner cut per bordi netti eseguendo contro tagli su ogni angolo. Correzione dei segmenti mediante rilevazione dei crocini intermedi, assicurando un taglio sempre accurato su stampe lunghe, persino nel caso di grafiche distorte. Infine i crocini di registro con margine zero sono ideali per la riduzione degli sprechi di materiale.
FUNZIONE ID Cut
Funzione in grado di stampare simultaneamente sia i crocini che il codice ID, in questo modo il lotto è leggibile e processato dall'unità di taglio in automatico senza bisogno dell'operatore. Utilissimo nel caso di piccoli lotti multipli, in cui il comando viene lanciato una singola volta, senza dovere richiedere autorizzazioni multiple.
NUOVO SOFTWARE Rasterlink6 Plus
Nuova funzione di preview per la stampa a 4 strati ed ID Cut. Questo al fine di ridurre il numero di processi, incrementando efficienza ed efficacia. Il Rip è stato ottimizzato per supportare i PDF versione 1.5 o superiore. Nel caso di PDF con trasparenze ora il software è in grado di riprodurre fedelmente l'effeto.
MAPS 4
Riduce il banding e produce una stampa con colori più uniformi.
WAVEFORM CONTROL
Usa frequenze specifiche per ciascun colore in base alla densità, per punti più precisi e nitidi.
NCU (Unità di controllo ugelli)
Rileva gli ugelli otturati, recuperandoli. Qualora il problema non fosse risolto, NRS consente la stampa senza interruzioni.
MCT
Sistema di circolazione dell'inchiostro bianco, garantendo una stampa stabile e senza sprechi sin dall'inizio della tiratura.

Specifiche


Velocità max
25,4 m²/h
Risoluzione MAX
1200dpi
Numero teste
2
Colori
LUS 170 (UV LED) CMYK+LC+LM+W
Bobina
1620 mm