Mimaki UJV55-320

Roll to roll UV LED da 3,2 metri superwide super veloce; raggiunge standard di velocità finora inarrivabili grazie alle 4 teste di stampa di cui 2 sfalsate. Stampa in quadricromia il banner a 110 m²/h, il vinile a 60 e le applicazioni backlit a 20 m²/h. Goccia variabile da 36 a 7pl, risoluzione massima 1200 dpi, stampa su supporti flessibili fino a 1 mm di spessore. Concepita per la produttività, stampa simultaneamente due bobine senza sforzo grazie anche al sistema di caricamento a rulli, per bobine fino a 100 kg. Indispensabile per grandi insegne retroilluminate con luci LED in aeroporti,stazioni ferroviarie e centri commerciali. Ideale per la segnaletica indoor ed outdoor, display, windowfilm, applicazioni in tessuto frontlit e backlit, e molto altro ancora. Ideale per la stampa su tessuto, grazie alla grande coprenza offerta dagli UV rispetto a solvente; la stampa ad alta densità fornisce performance di livello superiore su backlit. Un sistema di illuminazione LED posto sul piano di stampa consente il controllo immediato delle grafiche in uscita. Grazie alla stampa con il bianco offre performance eccellenti anche su materiali trasparenti.

Scarica pdf

Caratteristiche


MCT e MDM
Mimaki Circulation Technology (MCT) favorisce la circolazione regolare dell'inchiostro bianco, eliminando il deposito di pigmenti bianchi, riducendo di conseguenza gli sprechi. A ciò si aggiunge MDM Mimaki Degassing Module che elimina i gas e le bolle all'interno dell'inchiostro.
NCU
Eventuali ugelli occlusi vengono rilevati e puliti dal NCU automaticamente. Se l'occlusione non si risolve con la pulizia, la printer imposta automaticamente la funzione di recupero degli ugelli NRS e riprende la stampa. Queste funzioni riducono in modo significativo gli sprechi durante un ciclo di stampa continua.
MAPS (Mimaki Advanced System Pass)
Riduce il banding grazie al getto di gocce di inchiostro tra i passi.
INCHIOSTRO A 3 STRATI
In un unico passaggio è possibile eseguire una stampa a 3 strati di colore, bianco e colore. La stampa di uno strato di base di inchiostro bianco consente di riprodurre la naturale bellezza dei colori, stampati su supporti trasparenti con elevata precisione e senza sfasature nella messa a registro dovute alla stampa in più passaggi.
STAMPA DOPPIA BOBINA SIMULTANEA
Grazie alla luce di stampa da 3,20 mt, sono stampabili in simultaneamente due bobine dello stesso materiale; su di esse sono realizzabili anche differenti lavori di stampa. L'utente può selezionare la larghezza di ciascun ogni rotolo, lungo un range che spazia da 21 a 152,4 cm.
TESTE DI NUOVA CONCEZIONE
Quattro teste disposte in file sfalsate per risultati impareggiabili. Garantiscono stampe ad alta densità eliminando lo spazio fra i punti.
WAVEFORM CONTROL TECHNOLOGY
Assicura una risoluzione di stampa di alta qualità, mediante getto preciso e in linea retta di gocce d'inchiostro con punti rotondi quasi perfetti, garantendo lettere, linee e spigoli chiari e nitidi.
VELOCITA' DI STAMPA
Utilizzando il bianco, in modalità di stampa 1200x1200 dpi, la massima larghezza di stampa è 2.7m. Se si stampa su un supporto di 1.5m di ampiezza, la velocità di stampa è dimezzata con o senza bianco
BOX LED PER IL CONTROLLO QUALITA'
le luci LED poste sul piano di stampa illuminano il supporto appena stampato, garantendo un immediato controllo della qualità.
ELEVATE PRESTAZIONI BLOCKOUT
La caratteristica principale della polimerizzazione UV è lo spessore dello strato di inchiostro sul supporto, che consente maggiore rendimento ‘blockout' rispetto ad altri metodi di stampa. Ciò è particolarmente vantaggioso nelle applicazioni di segnaletica retroilluminata in cui la capacità di bloccare la retroilluminazione in alcune zone migliora nel complesso la performance e la vivacità del colore illuminato.
PERFORMANCE SORPRENDENTI SU APPLICAZIONI BACKLIT
La stampa su trasparenti è resa possibile dall'impiego del bianco come fondo o come colore spot.
INCHIOSTRO DEDICATO
L'INCHIOSTRO LUS-120 garantisce ottima coprenza e densità ideali per applicazioni backlit e blockout. Il bianco consente la stampa di supporti trasparenti, mentre i due light consento risultati di stampa di carattere fotografico.

Specifiche


UJV55-320 BOBINA
320 cm
Velocità max
110 m²/h
Risoluzione max
1200 dpi
Teste
4 di cui 2 sfalsate
Colori
LUS-120 (UV LED FLESSIBILI) C M Y K CL LM W W